The current server timezone is: Europe/Romelan : it matrimoni

Perché sposarsi al Pantheon?



Il Parco Puccini - Bonacchi è il giardino storico più esteso del Comune di Pistoia, con i suoi 13 ettari. Si trova ai limiti della città, a un quarto d’ora a piedi dal centro e a meno di 10 minuti in macchina dal casello autostradale di Pistoia. All’interno del Parco, si erge il “Pantheon agli Uomini Illustri”, una costruzione neoclassica che ha subito un restauro conservativo atto a mantenere sia la struttura sia le decorazioni originali, ma che al tempo stesso lo ha aggiornato sulla base delle esigenze dei confort moderni. Il Pantheon è un luogo unico e suggestivo, carico di storia ed anche un po’ magico.

All’interno del Pantheon, illuminato a giorno attraverso le immense vetrate oppure rischiarato dalla luce calda dei magnifici lampadari e delle appliqués originali, sarà possibile allestire un elegante buffet o uno stupefacente pranzo placé.

In alternativa, negli ampi e curati spazi esterni possiamo organizzare lo stesso buffet o il pranzo, oppure, se preferite, un party country, un aperitivo di benvenuto, una confettata, il taglio della torta.

Allo stesso modo, la Fortezza può impreziosire ulteriormente l’evento, con i suoi affreschi in stile neogotico e la sua architettura di pregio, e si presta benissimo per l’aperitivo di benvenuto o per un pranzo a buffet.

Il percorso nel parco, disseminato da sculture e monumenti, il romantico laghetto alla luce del tramonto sono il set perfetto per immortalare un giorno indimenticabile. Uno shooting fotografico di sicuro effetto. Uno staff di professionisti Vi assisterà per esaudire ogni esigenza, desiderio o richiesta.


Come organizzare il proprio ricevimento di matrimonio?


1. L'aperitivo di benvenuto


L’aperitivo di benvenuto è il primo impatto che gli ospiti hanno del ricevimento nuziale. La sua organizzazione deve essere curata e sistemata in posizioni strategiche e oltremodo suggestive. Il Parco Puccini - Bonacchi offre numerose possibilità, tutte vicinissime al parcheggio:

?alt1

All’aperto, nel piazzale antistante Villa “La Fortezza”

All’aperto, a bordo piscina

?alt1

All’aperto, nel piazzale antistante Villa “Il Pantheon”

Al chiuso, all’interno di Villa “La Fortezza”



2. Il pranzo o la cena


L’interno della Villa “Il Pantheon” è il fiore all’occhiello dell’intero Parco: recentemente restaurato, luminoso e prezioso, è la location ideale per un ricevimento di matrimonio elegante e di altissimo livello. La capienza massima è di 150 persone a sedere, tutte in una sala di 158 mq.

?alt1



3. Il taglio della torta


Il taglio della torta è un momento magico. La location deve, pertanto, essere altrettanto magica. Una delle quattro possibilità per l’aperitivo, oppure anche la Limonaia del Pantheon o ancora il prato antistante al monumento a Dante Alighieri e al Pantheon sono senza dubbio perfetti.

?alt1



4. L’intrattenimento


Dopo il taglio della torta si lascia solitamente spazio al divertimento. Di nuovo, Villa “Il Pantheon” si presta splendidamente a questo scopo, fornendo un’atmosfera e un colpo d’occhio dei più belli e affascinanti di tutta la Toscana.

?alt1

Il Parco Puccini contribuirà a rendere il giorno del vostro matrimonio indimenticabile.